Politica ambientale WDS

WDS Component Parts (WDS) è impegnata a fare tutto il possibile per proteggere l'ambiente al fine di mantenere e migliorare la propria reputazione di fornitore leader di parti di supporto e posizionamento, accessori per macchine utensili, ancoraggi idraulici, pneumatici e componenti di consumo, e fornire tali prodotti conformemente alle richieste del cliente.

Per ottenere il miglioramento ambientale, WDS ha attuato e mantiene un Sistema di gestione ambientale in linea con ISO 14001.

WDS si sforza di ridurre al minino le attività con impatto ambientale, applicando la soluzione economicamente più sostenibile delle migliori tecniche a disposizione e adottando il principio di prevenzione dell'inquinamento.

WDS si impegna a rispettare tutte le leggi, i regolamenti e i codici di condotta relativi alle problematiche ambientali.

WDS ha stabilito e mantiene, riesamina e revisiona obiettivi e bersagli specifici allo scopo di migliorare continuamente le proprie prestazioni, conformemente a proposte esterne e requisiti di legge.

WDS si adopererà per ridurre al minimo gli sprechi di produzione, per utilizzare le risorse in modo responsabile in tutte le attività e per incoraggiare il riutilizzo/riciclo ogniqualvolta sia possibile.

Nei programmi di formazione, vengono predisposti piani di intervento per emergenze / situazioni di incidente tenendo conto degli altri aspetti ambientali e vengono incoraggiate valide prassi ambientali tra il personale WDS.

WDS è in costante comunicazione con tutto il personale che lavora presso, o per conto di, parti interessate e pubblico in generale al fine di rassicurarli circa la propria politica ambientale e partecipazione in tutti i progetti relativi all'ambiente.

Il presente documento fornisce le necessarie garanzie che WDS riconosce pienamente i propri obblighi ambientali e partecipa attivamente affinché vengano osservati.  Qualora desideriate approfondire qualsiasi aspetto della presente lettera, non esitate a chiamare il Responsabile della qualità al No. +44 113 290 98 52.

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE - ISO 14001:2004
Per scaricare il certificato ambientale BSI di WDS, fare clic qui